giorni di ascolto e fraternità
Dal 26 ottobre al 7 novembre, le comunità di Villa Santa Maria a Trani e di Altamura hanno vissuto con gioia e intensità la visita canonica della Superiora Provinciale Madre Teolinda Salemi, accompagnata dalla Segretaria Sr Giuseppina Musumarra.
La visita ha rappresentato un tempo prezioso di ascolto, condivisione e discernimento, durante il quale Madre Teolinda ha incontrato le consorelle, i collaboratori laici impegnati a vario titolo nelle attività delle comunità, i volontari della PADiF e le diverse realtà di servizio che che quotidianamente si svolgono nelle comunità.
In un clima di fraternità e semplicità, ogni incontro è stato occasione per rileggere insieme il cammino vissuto, valorizzare le esperienze, accogliere le sfide e rinnovare lo slancio vocazionale e apostolico. Le giornate sono state scandite da momenti di preghiera, dialogo e confronto, in uno spirito di comunione e corresponsabilità.
Le comunità hanno espresso gratitudine per la vicinanza e la cura ricevuta, riconoscendo nella visita un segno concreto di unità e di accompagnamento nella vita religiosa e nel servizio al territorio.
Ringraziamo Madre Teolinda e Sr Giuseppina per la loro presenza attenta e generosa, che ha lasciato un segno di speranza e rinnovata fiducia nel cammino condiviso.